F1 | Vasseur su un possible accordo Alfa Romeo-Mick Schumacher: “Troppo presto per discuterne”
"Kimi e Antonio? Ne parleremo più avanti", ha affermato il Team Principal
In una chiacchierata concessa ai microfoni di GPFans, Frederic Vasseur ha preferito non sbilanciarsi su una possibile trattativa tra Mick Schumacher e Alfa Romeo per la stagione 2022, precisando come l’intenzione del Biscione, al momento, sia quella di concentrarsi totalmente sul presente e sul lavoro da portare avanti insieme a Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi.
Nonostante il grosso punto di domanda sulla conferma del finlandese, il Manager francese intende focalizzarsi sul presente e sulla lotta con Williams e Haas per il terzultimo posto nel costruttori. L’argomento line-up 2022 verrà affrontato nella parte finale di questo campionato, quando i valori in campo saranno ben più delineati.
“Mick Schumacher in Alfa Romeo? Ritengo sia troppo presto per discuterne”, ha affermato Frederic Vasseur. “Stiamo lavorando insieme ai nostri attuali piloti, affrontando una tonnellata di gare tutte di seguite. Penso che ne discuteremo nella parte finale della stagione, non prima. Al momento preferiamo evitare l’effetto rilassamento.
“Mantenere alto il livello della pressione fa bene a loro e anche alla squadra”, ha proseguito. “Sappiamo che la griglia andrà riempita prima dal vertice. Wolff prenderà le sue decisioni, poi toccherà ad Horner e poi a un certo punto toccherà a noi. Non abbiamo fretta di prendere questo tipo di decisione. Sicuramente abbiamo un punto interrogativo intorno a Kimi, ma Antonio sta migliorando e quindi vogliamo proseguir su questa strada”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui