F1 | Ralf Schumacher sulla crescita di Mick: “Sta meritando un sedile in Formula 1”

Ralf Schumacher ha approvato la possibile promozione in F1 nel 2021

Mick Schumacher potrebbe approdare in Haas o in Alfa Romeo
F1 | Ralf Schumacher sulla crescita di Mick: “Sta meritando un sedile in Formula 1”

Mick Schumacher è pronto a compiere il grande passo verso la Formula 1. In un’intervista rilasciata a Sky Sport DE, Ralf Schumacher ha parlato delle performance mostrate dal tedesco con il team Prema in Formula 2, sottolineando come la possibile conquista del titolo “cadetto” sia il miglior biglietto da visita possibile per la Formula 1.

L’alfiere della FDA, ricordiamo, esordierà questo fine settimana al Nurburgring con i colori del team Alfa Romeo Racing, mentre è altamente probabile un impegno in pianta stabile con la Haas o con la stessa scuderia italo-elvetica per il 2021.

“Mick ha imboccato un’ottima strada che, sono sicuro, lo porterà in Formula 1”, ha affermato Ralf Schumacher. “Sin dagli inizi, gli ho sempre detto che l’importante è cercare di mantenersi nelle prime tre posizioni. Ora è addirittura riuscito a vincere delle gare e si trova in testa al campionato, dimostrandosi costantemente uno dei più veloci della categoria”.

“I progressi compiuti rispetto allo scorso anno sono straordinari e sicuramente incoraggianti”, ha aggiunto. “Inoltre, Mick ha mostrato grande classe al volante, rivelandosi uno dei più grandi talenti della sua generazione. Non vedo per quale motivo non dovrebbe correre in Formula 1 a partire dalla prossima stagione”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati