F1 | UniCredit e Ferrari lavorano ad un evento a Milano per inaugurare la nuova partnership pluriennale

Il marchio Unicredit apparirà sulle Ferrari di Lewis Hamilton e Charles Leclerc da questo campionato

F1 | UniCredit e Ferrari lavorano ad un evento a Milano per inaugurare la nuova partnership pluriennale

F1 Ferrari Unicredit – Ieri, presso la sede centrale di UniCredit a Milano, il CEO Andrea Orcel e Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, hanno presentato ulteriori dettagli della partnership premium annunciata a settembre 2024. L’alleanza tra i due marchi italiani punta a innovare e creare esperienze per i clienti UniCredit e i tifosi della Scuderia Ferrari HP, sotto il motto “Legati nella passione. Uniti nell’eccellenza”. Il lancio ufficiale della partnership avverrà con un evento congiunto a marzo 2025 a Milano, che coinvolgerà la comunità locale e gli appassionati di motorsport.

UniCredit e Ferrari insieme da quest’anno

Questa collaborazione segna un nuovo capitolo per la Scuderia Ferrari HP, che vedrà il debutto del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton al fianco di Charles Leclerc. UniCredit supporterà la squadra non solo in pista, ma anche attraverso iniziative esclusive per connettere il team a un pubblico globale. I clienti UniCredit potranno accedere a esperienze legate alla Formula 1, rafforzando la sinergia tra le due aziende.

La partnership comprende anche lo sviluppo di soluzioni bancarie dedicate agli appassionati Ferrari e ai clienti della banca paneuropea. UniCredit e Ferrari condividono un impegno comune verso sostenibilità e inclusione: Ferrari punta alla carbon neutrality entro il 2030, mentre UniCredit avanza con i propri obiettivi ESG e iniziative sociali come Edu-Fund, che ha stanziato 14 milioni di euro contro la povertà educativa. Questa alleanza non solo celebra l’eccellenza italiana, ma promuove un futuro sostenibile attraverso azioni concrete che valorizzano il progresso e l’innovazione.

Si lavora per un maxi evento a Milano

“UniCredit è estremamente orgogliosa di presentare questa straordinaria iniziativa che ci lega a un marchio italiano che ha grande rispetto per la propria storia, e che al contempo guarda al futuro con una visione globale”, ha dichiarato Andrea Orcel, CEO di UniCredit. “La nostra partnership pluriennale con Ferrari segna una nuova fase di collaborazione, costruendo un ponte tra il mondo della finanza e quello delle corse, basato su un impegno condiviso: dare il meglio per le persone, nel modo giusto. Lavorando insieme, forniremo soluzioni finanziarie di eccellenza che permetteranno ai nostri clienti e alle comunità a noi legate di progredire e faremo in modo di portare i tifosi Ferrari ancora più vicino al centro dell’azione.”

Queste invece le parole di Benedetto Vigna, CEO di Ferrari: “Siamo entusiasti di intraprendere questa importante partnership con UniCredit, una banca che incarna lo stesso spirito di innovazione ed eccellenza che definisce il nostro marchio. Insieme con loro, celebreremo la nostra storia e continueremo a ridefinire i limiti del possibile nel mondo delle corse così come in quello della finanza. Questa collaborazione rappresenta un ulteriore impegno verso i nostri clienti, I tifosi e le comunità locali, garantendo che siano al centro di ogni iniziativa. Uniti, guardiamo a un futuro ricco di passione e performance.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati