F1 | Tsunoda “vede” il bicchiere mezzo pieno dopo la seconda giornata di test in Bahrain

Le valutazioni di Tsunoda al termine della seconda giornata di lavoro

Tsunoda, il punto dopo il Day 2 a Sakhir
F1 | Tsunoda “vede” il bicchiere mezzo pieno dopo la seconda giornata di test in Bahrain

Giornata all’insegna della raccolta dati e delle simulazioni a pieno carico di carburante per Yuki Tsunoda sul tracciato di Sakhir, in Bahrain. Il giapponese della Scuderia AlphaTauri, dopo l’exploit di ieri del compagno di squadra, Pierre Gasly, si è dedicato alle simulazioni in ottica gara, lavorando prettamente con alti carichi di carburante, utilizzando sia gomme morbide che dure. I riscontri sono stati abbastanza positivi, anche se la squadra è consapevole di dover ancora migliorare in vista del Gran Premio in programma domenica prossima.

“È stata una buona giornata: abbiamo completato tanti giri e percorso chilometri che ci hanno permesso di raccogliere dati importanti”, ha affermato il giapponese. “Non ci siamo concentrati molto sui giri veloci, abbiamo fatto una simulazione di gara e ci siamo concentrati sul nostro long run, così da capire meglio il comportamento della macchina in condizioni di gara”.

“C’era parecchio vento e ha cambiato direzione nel corso della giornata, quindi mi sono dovuto adattare a tutte le diverse condizioni: è stato difficile, ma anche divertente. Penso che nel complesso questa sia stata una giornata positiva. Abbiamo una buona base su cui lavorare e non vedo l’ora di rimettermi al volante domani. Dobbiamo lavorare ancora tanto nell’ultima giornata di test, così da poter approcciare con fiducia alla prima gara, dove speriamo di ottenere un buon risultato”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di