F1 | Toto Wolff: “Russell può diventare una star”

Il team principal della Mercedes dice la sua sul futuro del giovane pilota della Wiliams

F1 | Toto Wolff: “Russell può diventare una star”

George Russell si appresta a vivere la sua prima vera stagione in Formula 1 e molti sono gli occhi puntati su di lui. Dopo le esperienze da collaudatore in Mercedes, Force India e poi di nuovo Mercedes (di cui ha fatto parte del programma giovani piloti) è arrivato il sedile della Williams, al fianco di un pilota esperto come Robert Kubica.

La vittoria del Mondiale in Formula 2 è la base dalla quale vuole ripartire la Williams. A commentare ciò che ci si può aspettare dal giovane britannico è stato Toto Wolff, team principal della Mercedes: “Il mio primo incontro con George è stato quando aveva 15 o 16 anni. Mi piace davvero incontrare quei ragazzini pieni di sogni. Indossava un abito nero e una cravatta e aveva un taccuino”.

Wolff racconta di come rimase sorpreso dalle idee chiare che aveva Russell, dei suoi obiettivi per il futuro. Tanto da riconoscergli intelligenza, empatia, abilità sociali e di guida: “Posso solo ripetere ciò che Sebastien Philippe (il capo di Russell nel team ART Grand Prix, ndr) mi ha detto: è uno dei migliori che abbiamo mai avuto nel nostro team. Penso che qui potremmo avere un altro giovane ragazzo inglese in grado di diventare una star in futuro“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati