F1 | Tost: “Verstappen e Vettel sono stati i piloti più veloci con cui ho lavorato”

"Sono stati i più veloci perché altrimenti non avrebbero vinto tante gare e tanti campionati", ha riferito il team principal della squadra faentina

F1 | Tost: “Verstappen e Vettel sono stati i piloti più veloci con cui ho lavorato”

La stagione in corso rappresenterà l’ultima di Franz Tost al comando dell’AlphaTauri avendo deciso di concludere la propria carriera manageriale. Il team principal austriaco a partire dal 2024 non sarà più al timone della squadra faentina, ruolo che sarà ricoperto dall’attuale direttore sportivo della Ferrari Laurent Mekies. A capo della scuderia italiana dal 2005, quando la Red Bull acquistò l’allora Minardi, Tost ha avuto a che fare con un enormità di piloti alcuni dei quali si sono affermati diventando anche campioni del mondo.

Discutendo sui piloti che ha avuto alle sue dipendenze, Tost non ha dubbi sui due che svettano in questa particolare classifica: Max Verstappen e Sebastian Vettel.

“Potrei dire Max Verstappen e Sebastian Vettel – ha dichiarato Tost, chiacchierando con vari media – Sono stati i più veloci perché altrimenti non avrebbero vinto tante gare e tanti campionati, ma c’erano anche altri piloti. Non erano molto più lenti, ma forse erano nel momento sbagliato nella squadra sbagliata o altro. Carlos Sainz, Pierre Gasly, Ricciardo, Daniel e ora Yuki Tsunoda sono stati molto veloci”.

Tost ha poi aggiunto: “E ci sono un paio di piloti che sono davvero migliorati molto nel tempo, ed erano nel nostro team e sono stati molto professionali”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta