F1 | Tost sulla situazione economica: “Dobbiamo aspettare e vedere”

"Bisogna capire tante cose", ha aggiunto il Team Principal della Scuderia AlphaTauri

Tost ha analizzato i problemi economici che affronterà la Formula 1 nel prossimo periodo
F1 | Tost sulla situazione economica: “Dobbiamo aspettare e vedere”

Intervistato sulla crisi economica che sta colpendo il mondo della Formula 1, Franz Tost ha parlato degli scenari che potrebbero realizzarsi nel corso dei prossimi mesi, sottolineando come il futuro del Circus sia totalmente nelle mani di FIA e soprattutto Liberty Media.

Secondo il Team Principal della Scuderia AlphaTauri, la divisione della torta dipende esclusivamente dagli introiti che Liberty Media riesce a registrare (sponsor, diritti tv, pubblicità, merchandising), aspetto che ovviamente costringe le squadre ad affrontare questo periodo di incertezza con le mani “parzialmente” legate, visto che nessuno conosce ancora alla perfezione gli effetti economici che avrà questa crisi sulla piattaforma.

“Dobbiamo aspettare e vedere quali gare possiamo svolgere”, ha affermato Franz Tost. “Bisogna capire che tipo di entrare abbiamo e come gli sponsor risponderanno a questa emergenza. Resteranno? Scompariranno? Quale sarà la situazione economica?”.

“Dobbiamo affrontare la realtà per capire dove saremo dal punto di vista monetario”, ha aggiunto. “Il nostro compito sarà quello di sederci attorno a un tavolo e fare il punto generale della situazione. Solo Liberty Media può darci un punto di partenza”.

“La responsabilità degli introiti derivanti da diritti, sponsor e altro spetta a loro. Se non possono distribuire nulla, come team non abbiamo nemmeno la possibilità di spendere. Adesso non possiamo fare altro che aspettare e vedere”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta