F1 | Tost non ha dubbi: “Gasly fa parte dei top driver”
"Spero rimanga in AlphaTauri anche nel 2022", ha proseguito il Team Principal
In una chiacchierata concessa alle colonne del sito inglese Autosport, Franz Tost ha analizzato la crescita mostrata da Pierre Gasly nelle ultime due stagioni in AlphaTauri, sottolineando come il francese sia entrato a far pare di quel ristretto gruppo di piloti considerati “assolutamente top”.
Secondo il Team Principal dell’AlphaTauri, Gasly è riuscito a superare brillantemente la delusione della retrocessione dalla Red Bull alla Scuderia di Faenza, trovando la giusta motivazione e soprattutto “maturazioni”.
Un percorso importante che gli ha permesso di conquistare il primo podio in Formula 1, in Brasile, la prima vittoria a Monza e uno splendido secondo posto nell’ultimo Gran Premio dell’Azerbaijan. Un punto di riferimento fondamentale per la Scuderia AlphaTauri che Tost confida di mantenere anche nel 2022, anno in cui entreranno in vigore i nuovi regolamenti tecnici.
“Pierre ha sempre fatto un buon lavoro insieme alla squadra”, ha affermato il Team Principal dell’AlphaTauri. “Non gli abbiamo messo a disposizione una buona vettura per Portimao e Barcellona, ma a Monte Carlo e Baku, però, siamo tornati ad un livello di performance elevato. Ritengo che Pierre appartenga a quel gruppo di piloti assolutamente top. Grazie al suo talento riesce ad ottenere il massimo dal pacchetto, non commette errori e porta a casa punti”.
“Spero che rimanga con noi anche nel 2022”, ha proseguito l’austriaco. “Vedremo ora con l’introduzione del budget cap se riusciremo a fornirgli una monoposto competitiva. Poi, dal nostro punto di vista, non c’è motivo di cambiare, dato che con i nuovi regolamento avremo bisogno di un punto di riferimento all’interno del team. Si tratta di un cambiamento importante che diventerebbe più complicato con due piloti nuovi e inesperti. In ogni caso è una decisione che spetta alla Red Bull. Loro gestiscono la situazione e spetterà a loro l’ultima parola”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui