F1 | Prost: “Non sono sorpreso che Alonso abbia bisogno di tempo”

"Sta migliorando, ma non è ancora al top secondo me", ha sottolineato il quattro volte iridato

F1 | Prost: “Non sono sorpreso che Alonso abbia bisogno di tempo”

Intervistato dal podcast F1 Nation, Alain Prost ha discusso del rientro in Formula 1 di Fernando Alonso. Il Professore ha infatti ammesso come il due volte iridato spagnolo, rientrato in pianta stabile nel grande Circus dopo due anni di assenza, abbia ancora bisogno di tempo per avere una certa confidenza con la monoposto.

Non sono sorpreso che abbia bisogno di tempo – ha dichiarato Prost – Richiede tempo. Il simulatore è buono, ma è all’interno dell’auto che devi trovare il feeling. E la condizione fisica, quella che chiamiamo più come fisiologia, lo stomaco, tutto il corpo, la vista, la testa. Ha avuto anche l’incidente in bicicletta quindi non sai l’effetto che potrebbe avere, ero un po’ preoccupato”.

Il quattro volte iridato ha poi aggiunto: “Sta migliorando sempre di più. Ma è non ancora completamente al top secondo me. Lui lo sa e ci aspettiamo che faccia meglio al Gran Premio di Francia, un circuito che conosce bene. Quindi vedremo, ma non mi sorprende che ci voglia un po’ di tempo”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati