F1 | Tost cauto: “Ritorno alle gare? La decisione dipende anche dai governi”

"L'intera situazione è estremamente complicata", ha affermato il Team Principal dell'AlphaTauri

Tost ha analizzato le problematiche legate alla logistica in Formula 1
F1 | Tost cauto: “Ritorno alle gare? La decisione dipende anche dai governi”

In una chiacchierata concessa alle colonne di Speed Week, Franz Tost ha analizzato le problematiche legate alla ripartenza della Formula 1, sottolineando come al momento non esista alcuna certezza sulla data di svolgimento del primo Gran Premio dell’anno.

Secondo quanto dichiarato dal Team Principal della Scuderia AlphaTauri, team e Liberty Media stanno facendo il possibile per riavviare la macchina organizzativa, ma il tutto viene bloccato dai governi locali, ai quali spetta l’ultima parola su ogni appuntamento.

“Logisticamente la Formula 1 è una grande nave difficile da guidare”, ha affermato il Manager austriaco. “Al momento abbiamo più domande che risposte, visto che molte cose sono incerte. Non sappiamo le decisioni dei singoli governi e questo rallenta tutto. Siamo in grado di delineare in modo approssimativo un ritorno allo sport, ma non abbiamo la certezza di poter fare tutto”.

Sul protocollo medico da seguire ha aggiunto: “Bisogna fare attenzione con i test, dato che al momento ne esistono tanto. L’intera situazione è estremamente complicata e ogni decisione dipende dai singoli governi”.

FIA e FOM vorrebbero iniziare il prima possibile, ma non sempre tutto va secondo i programmi. Magari riusciremo a ripartire in Austria grazie alle concessioni governative, ma lo stesso potrebbe non accadere nel Regno Unito. Al momento non sappiamo cosa ci riserva il futuro”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta