F1 | Ipotesi di tre gare a Silverstone: si lavora per partire da Zeltweg il 5 luglio

Questo e altro in una teleconferenza di quattro ore e mezza tra team, Formula 1 e FIA

Sembra prendere corpo quantomeno l'inizio del mondiale di Formula 1, che dovrebbe partire il 5 luglio a Zeltweg per poi proseguire con un'insolita tripla tappa a Silverstone
F1 | Ipotesi di tre gare a Silverstone: si lavora per partire da Zeltweg il 5 luglio

Giungono nuove indiscrezioni in merito all’inizio del mondiale di Formula 1. Al momento prendere sempre più corpo l’idea di cominciare il campionato a Zeltweg nel weekend del 5 luglio (anche se si vorrebbe anticipare questa data, ma la Red Bull non ha dato parere favorevole), scartando quindi anche Le Castellet, in programma a fine giugno e al momento ufficialmente ancora in calendario, ma sembra che sarà posticipata. Per quanto riguarda Silverstone, programmata per il 19 luglio, i colleghi di RaceFans hanno raccolto delle indiscrezioni, le quali indicano che nello storico circuito britannico potrebbero corrersi ben tre Gran Premi. E’ questo che pare sia emerso da una teleconferenza tra team, Formula 1 e FIA di oggi, durato ben quattro ore e mezza.

E’ stata avanzata questa ipotesi anche per le recenti restrizioni attuate dal Belgio, che non sembra più così sicuro di organizzare il Gran Premio di fine agosto. Si è parlato anche di nuove proposte per quanto riguarda il regolamento tecnico e una riduzione del budget cap per il 2021, abbassando il tetto dai 175 milioni di dollari originariamente previsti ai 140 milioni, salvo poi ridurlo di ulteriori 10 milioni per l’anno successivo. E’ stata infine discussa la questione riguardante lo sviluppo dei team più ricchi, secondo i rivali troppo avanti nella ricerca, e questo inficerebbe troppo nelle prestazioni in pista, ma non ci sono ulteriori dettagli in merito.

Leggi altri articoli in News F1

Articoli correlati