F1 | Toro Rosso, Tost sul caso Sainz: “Non accetto questa situazione”
Il Team Principal allontana anche le voci di un possibile accordo con Honda per il 2018: "Non ci sono ancora le condizioni"
È un Franz Tost a 360° quello che ha parlato ad AutoHebdo.fr. Tanti i temi caldi toccati dal Team Principal della Toro Rosso, in primis le voci di una possibile partnership motoristica con Honda per il 2018: “Se McLaren rompesse la sua partnership con la Honda, potrebbe esserci una possibilità per noi, ma non so di più. I dialoghi potrebbero iniziare solo se ci fossero gli ingredienti giusti per avviare una collaborazione. Al momento, non è questo il caso“.
Tost ha poi tracciato un bilancio di questo 2017, stabilendo anche l’obiettivo da raggiungere: “Abbiamo disputato delle gare molto buone, altre segnate da incidenti o problemi di affidabilità. Quando comunque abbiamo visto la bandiera a scacchi, abbiamo sempre fatto punti. Sulla maggior parte dei tracciati, credo che la nostra macchina sia migliore rispetto a Renault, Williams e Haas. Sono convinto che riusciremo a concludere al quinto posto nella classifica costruttori (il team di Faenza attualmente è a -15 dalla Williams quinta). Nel complesso, definirei la nostra stagione ragionevolmente solida”.
Non poteva mancare un commento alla situazione di Carlos Sainz, in procinto di approdare in Renault già dal weekend in Malesia: “Carlos ha un contratto con Red Bull, scuderia che ha finanziato la sua carriera. E ora che ha raggiunto la maturità, dovremmo lasciarlo alla nostra concorrenza? Red Bull non forma i piloti per poi cederli agli altri team. Per questo la Red Bull ha due squadre in Formula 1. Red Bull ha investito un sacco di soldi e non accetto che un pilota mi venga a dire di volersi unire ad un altro team. Dovrebbe essere felice di essere in Formula 1, specialmente perché la Toro Rosso è un buona macchina”.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui