F1 | Toro Rosso, Sainz: “Wow che giro!”
Lo spagnolo partirà dalla sesta posizione
Ottima qualifica per il pilota spagnolo che domani partirà dalla sesta casella nella griglia di partenza del gran premio di Monaco.
Sainz Jr ha definito il giro della qualifica come il migliore di tutta la stagione dal momento che non è facile ottenere una buon piazzamento in questo circuito:
“Wow, che giro! Mi sento davvero alla grande, correre qui ti porta i battiti alle stelle! Ci meritiamo questo risultato perché abbiamo lavorato davvero bene questo weekend. Ho dovuto spingere molto, nella Q1 si sono avvicinati tutti poi ho fatto il mio giro migliore nella Q3 e sono davvero felice, sento ancora l’adrenalina! Il passo gara è buono quindi penso che domani possiamo fare bene, dipenderà tutto dalla partenza e dopo dovrò cercare di attaccare subito. Stasera mi godo una bella cena!”.
In nona posizione, troviamo Daniil Kvyat, dopo la penalità inflitta a Vandoorne e Button; il pilota russo è stato rallentato dall’ incidente in Q2:
“E’ stata una vera sfortuna non essere entrati in Q3 dopo l’ottimo lavoro fatto finora. Senza la bandiera gialla, ci saremmo riusciti sicuramente. Comunque, domani posso fare un risultato migliore visto che parto nono. So benissimo che questo circuito è particolare ma in Spagna sono riuscito a rimontare dall’ultima posizione alla top 10 quindi non dobbiamo abbatterci. Domani tutto può succedere”.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui