F1 | Toro Rosso, Sainz: “Il quarto posto di Singapore mi dà la giusta carica”

Gasly: "Non sono preoccupato"

F1 | Toro Rosso, Sainz: “Il quarto posto di Singapore mi dà la giusta carica”

La scuderia italiana si prepara ad affrontare un altra tappa piuttosto difficile per quanto riguarda le condizioni atmosferiche: caldo e umidità metteranno a dura prova la resistenza dei piloti.

Carlos Sainz Jr è reduce dal suo miglior risultato in carriera ed è ansioso di potersi replicare anche in Malesia:

“Sono ancora euforico per la quarta posizione di Singapore, questo sicuramente mi darà la giusta carica per la Malesia! E’ stato fantastico raggiungere questo risultato con il mio team, lavoriamo sodo e ce lo siamo meritati. Sui social media ho guardato diversi video e il mio preferito è quando taglio il traguardo e festeggio attraverso il team radio con il mio ingegnere di gara. Ora, sono pronto per la Malesia, ho dei buoni ricordi qui come la gara del 2015 dove partivo quindicesimo ed ho concluso ottavo. Le condizioni meteo sono sempre speciali, in un attimo il sole va via e arriva un acquazzone, soprattutto nel pomeriggio. Comunque da quando corro in Formula 1, non ha mai piovuto, che sia la volta buona quest’anno?”.

Dall’altra parte del box, lo spagnolo non troverà più Daniil Kvyat, con il quale non ha mai avuto un buon rapporto, bensì Pierre Gasly che ha preso appunto il posto del russo, licenziato da Toro Rosso:

“Non sono preoccupato, sono eccitato di debuttare a Sepang questo weekend. Ho lavorato molto per prepararmi alla Formula 1 e sono molto felice di avere questa possibilità. So che sarà completamente diverso da quello che facevo prima, gli altri piloti hanno corso per tutta la stagione quindi io dovrò abituarmi ed imparare tutto. E’ una sfida super e non vedo l’ora di iniziare! Ho corso a Sepang l’anno scorso, ho ottenuto la pole position in GP2, perciò è una pista che mi piace. Sarà molto difficile per via dell’alto livello di umidità ma sono preparato fisicamente”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati