F1 | Toro Rosso, Gasly fiducioso: “La Honda ha un grandissimo piano per il futuro”

Il francese intravede delle rosee prospettive per la casa di Tokyo: "Vogliono dimostrare a tutti di poter costruire dei motori adeguati"

F1 | Toro Rosso, Gasly fiducioso: “La Honda ha un grandissimo piano per il futuro”

Nonostante il ritiro rimediato nella prima gara della stagione a Melbourne a causa della rottura della MGU-H, Pierre Gasly non ha perso la fiducia riposta nella Honda. Intervistato da Motorsport.com, il 21enne transaplino ha ribadito come la casa di Tokyo abbia le idee chiare sulle migliorie da apportare da qui in avanti: “Stanno spingendo a fondo perché vogliono davvero dimostrare a tutti di poter costruire dei motori adeguati” – ha esordito il pilota della Toro Rosso.In termini di sviluppo stanno già spingendo al massimo ed è possibile vedere alcuni progressi davvero positivi. Stiamo spingendo per avere il maggior numero di aggiornamenti possibile, ma ovviamente sappiamo che abbiamo solo tre motori, quindi dobbiamo vedere esattamente quando è il momento migliore per apportarli”.

Nel medio-lungo periodo, Gasly è convinto che la Honda potrà fare le cose in grande: “Sta andando tutto bene, ma dobbiamo anche dare a loro (Honda) il tempo, perché parliamo di Formula 1. Mercedes, Ferrari, Renault, stanno spingendo e migliorano sempre. Sicuramente loro (Honda) non potranno recuperare tutto in soli tre o quattro mesi, ma in termini di collaborazione a medio-lungo termine penso che abbiano un grande, grande piano da attuare. Al momento stanno facendo le cose giuste e spingendo davvero forte”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati