F1 | Shanghai ospiterà il primo Fan Festival della stagione

A Shanghai verrà anche presentata Axel, la nuova mascotte della Formula 1

F1 | Shanghai ospiterà il primo Fan Festival della stagione

Sin dal suo arrivo come nuova proprietaria della Formula 1, Liberty Media sta cercando di attrarre più spettatori e migliorare l’esperienza del pubblico durante i weekend di gara. Una delle iniziative proposte dal colosso americano è quella dei Fan Festival, eventi organizzati in grandi città in modo da portare più vicino il mondo della Formula 1 al pubblico, come quello organizzanto a Londra l’anno scorso, dove team e piloti si esibirono per le strade della metropoli inglese.

Ad ospitare il primo Fan Festival del 2018 sarà dal 13 al 15 aprile la città di Shanghai, dove nel corso del weekend si svolgerà in contemporanea il Gran Premio di Cina.

La cerimonia di apertura si svolgerà venerdì 13 Aprile alle 16:30 locali e vedrà la partecipazione del tre volte campione del mondo Sir Jackie Stewart e del vincitore del mondiale 2016, Nico Rosberg. Durante il corso del fine settimana vi saranno numerose attrazioni per i fans che parteciperanno all’evento: esibizioni, sia da parte di Dj che vari artisti, show car Renault e Pirelli e un’area dedicata agli esport, dove saranno presenti simulatori dedicati.

A Shanghai verrà anche presentata Axel, la nuova mascotte della F1 che, secondo Liberty Media, migliorerà lo spettacolo e l’esperienza dei fans. La mascotte sarà anche protagonista di vari giochi durante il Festival.

“Siamo molto orgogliosi che il primo Fan Festival dell’anno prenderà luogo a Shanghai, una città molto importante per uno stato come la Cina, dove vi è un grande interesse per la Formula 1. La città avrà l’opportunità di vivere il Gran Premio di Cina in un modo unico, scoprendo anche tutta l’attività ingegneristica che caratterizza questo sport” ha detto Alexandre Molina, direttore degli eventi Formula 1.

Quello di Shanghai sarà il primo dei quattro Fan Festival programmati per quest’anno. Gli altri tre eventi si svolgeranno a Marsiglia (22-24 giugno), Berlino (20-22 luglio) e Miami (19-21 ottobre), in occasione dei rispettivi Gran Premi di Francia, Berlino e Stati Uniti.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati