F1 | Toro Rosso, Gasly: “Abbiamo avuto un po’ di problemi”
Hartley: "Bello imparare la pista di Baku"
La scuderia italiana ha concluso la prima giornata di libere sul circuito di Baku con il quindicesimo tempo di Pierre Gasly e il diciottesimo di Brendon Hartley. Queste le dichiarazioni dei piloti Toro Rosso al termine delle FP2:
Pierre Gasly: “Il primo giorno a Baku; è un circuito cittadino quindi è piuttosto impegnativo. È stato piuttosto difficile da parte mia perché avevamo solo quattro o cinque giri buoni in FP1. Abbiamo avuto un paio di problemi, quindi non ho corso molto, ma sono abbastanza soddisfatto della vettura perché abbiamo concluso la prima sessione noni. È stato un buon inizio del weekend anche se la pista era molto sporca ma poi è migliorata nel pomeriggio, anche se ho faticato un po’ di più. Stiamo facendo fatica con il bilanciamento e il grip. Abbiamo del lavoro da fare stasera per cercare di capire come possiamo migliorare. A centro gruppo siamo tutti vicini, quindi dovremo dare tutto in FP3 per essere pronti e ottenere un buon risultato in qualifica domani”.
Brendon Hartley: “Oggi è stata una giornata abbastanza normale. Per me è una pista nuova e mi sono divertito molto imparandola. Mi sento come se fossi in grado di accelerare molto rapidamente e mi è piaciuto molto guidare nel circuito di Baku City. In alcuni momenti, eravamo competitivi, eravamo intorno ai primi 10 ma alla fine siamo scivolati in basso. Abbiamo un po’ di tempo per recuperare, il che significa che lavoreremo sodo stasera per estrarre i decimi in più dalla macchina che ci permettono di guadagnare qualche posizione in griglia”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui