F1 Test | Williams, FW42 quasi pronta per l’esordio in pista a Barcellona
George Russell porterà all'esordio la vettura per il mondiale 2019
Procede a passo spedito il lavoro all’interno del box Williams sulla FW42. Come vi avevamo preannunciato nel corso della giornata di ieri, infatti, la Scuderia inglese è riuscita a realizzare gli ultimi pezzi della nuova monoposto, spedendo il tutto in Spagna nel corso della serata di ieri (secondo le ultime info provenienti dal paddock, l’auto sarebbe arrivata in Catalogna verso le 4.30 di stanotte.ndr).
#GR63 ready for a seat fit check in the FW42.
Everyone in the garage working flat out to get on track as soon as possible 💪 pic.twitter.com/LSNoZbKUCq
— ROKiT WILLIAMS RACING (@WilliamsRacing) 20 febbraio 2019
Da questa mattina, proprio in tal senso, la squadra starebbe lavorando sull’assemblaggio conclusivo, con risultati fino ad ora soddisfacenti, visto che pochi minuti fa è stato eseguito il primo fire-up della FW42.
L’obiettivo dichiarato sarebbe quello di scendere in pista nel corso del primo pomeriggio, ma la speranza sarebbe quella di anticipare i tempi, permettendo a George Russell (pilota scelto per l’esordio.ndr) di prendere in mano il volante già prima della pausa pranzo.
Vedremo nei prossimi minuti se la Scuderia inglese riuscirà finalmente a completare i primi chilometri di questa stagione.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui