F1 Test | Tost lancia la bomba: “Ferrari in queste condizioni è mezzo secondo davanti a Mercedes e Red Bull”

"La SF90 è stabile in frenata e in accelerazione sembra molto competitiva", ha dichiarato il Team Principal della Toro Rosso

Secondo il Manager austriaco, la Scuderia di Maranello ha svolto un grandissimo lavoro sulla nuova monoposto, aspetto che sta premiando le prestazioni di Charles Leclerc e di Sebastian Vettel
F1 Test | Tost lancia la bomba: “Ferrari in queste condizioni è mezzo secondo davanti a Mercedes e Red Bull”

Intervistato all’interno del paddock di Barcellona, Franz Tost ha espresso una propria valutazione sul duello di vertice tra Red Bull, Mercedes e Ferrari, sottolineando come la SF90 abbia un vantaggio vicino al mezzo secondo rispetto alla concorrenza, ovviamente il tutto confrontato alle condizioni di pista attuali (quindi freddo e poca gommatura.ndr).

Secondo quanto riportato dal Team Principal della Toro Rosso, infatti, la Rossa può vantare un grandissimo bilanciamento e una frenata assolutamente stabile, aspetto che sta premiando le prestazioni di Sebastian Vettel e di Charles Leclerc.

Ecco le parole di Franz Tost: “La Ferrari è stabile in frenata e in accelerazione sembra molto competitiva. L’auto, in generale, è ben bilanciata e ritengo che in queste condizioni di temperatura e grip abbiano circa mezzo secondo di vantaggio su Mercedes e Red Bull”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati