F1 Test | McLaren, Lando Norris segna il secondo miglior tempo di giornata

"Il vento e la sabbia hanno reso il tutto più complicato" ha ammesso il pilota britannico

F1 Test | McLaren, Lando Norris segna il secondo miglior tempo di giornata

Comincia il terzo anno in Formula 1 per Lando Norris, che ancora una volta veste i colori McLaren, stavolta accanto a Daniel Ricciardo. E’ stato proprio l’australiano ad aver aperto le danze per la scuderia di Woking in questa prima giornata di test, con Norris che ha completato 46 giri nel pomeriggio. Un inizio non proprio “pulito” per il pilota britannico: già nel filming day a Silverstone Norris aveva guidato la MCL35M sulla pista bagnata, mentre oggi il forte vento ha sporcato la pista di Sakhir, compromettendo anche la visibilità. Nonostante questo, Norris ha segnato il secondo miglior tempo sul tabellone, davanti a lui solo la Red Bull di Max Verstappen.

Prima di tutto, sono molto felice di essere tornato in macchina. E’ la prima volta che provo la MCL35M sull’asciutto. E’ quasi uno shock poter provare di nuovo la sensazione di velocità di una vettura del genere, è passato un po’ di tempo dall’ultima volta. E’ bello tornare, ma non con queste condizioni” ha ammesso Lando, che ha comunque segnato un tempo di 1.30.889s.

La seconda parte di giornata è stata davvero polverosa e ventosa, il che ha resto tutto più complicato. Non è stato un ritorno facile. Abbiamo seguito il nostro programma nel pomeriggio, controllando che tutto fosse perfetto nell’abitacolo e che io fossi a mio agio in macchina. Ci sono dettagli, da questo punto di vista, su cui dovremo lavorare nei prossimi giorni. Rivedremo meticolosamente tutti i dati stasera, ma è stata una buona giornata. Ringrazio tutta la squadra, qui e a Woking, per il duro lavoro e per averci dato una buona prima giornata di test“.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati