F1 | Aston Martin, Vettel: “È stata una mattinata molto produttiva”

"Possiamo dire che è stato un buon primo giorno per l'AMR21", ha sottolineato il tedesco

F1 | Aston Martin, Vettel: “È stata una mattinata molto produttiva”

Con la prima giornata di test pre-stagionali in Bahrain Sebastian Vettel ha avuto modo di poter provare la nuova Aston Martin AMR21, dopo il filming day andato in scena la scorsa settimana a Silverstone. Il tedesco ha completato 51 giri, il migliore dei quali in 1’33’742 con gomme proto che gli è valso il tredicesimo tempo finale.

Il quattro volte campione del mondo, che dovrà continuare a lavorare per trovare il feeling ottimale, ma è comunque soddisfatto dopo le prime tornate sulla vettura inglese.

È stata una mattinata molto produttiva e davvero la prima opportunità che abbiamo avuto per mettere veramente alla prova l’AMR21 – ha detto Vettel – Come mi aspettavo, ci sono molte cose nuove da imparare. Sto lavorando con motore differente rispetto al passato, significa che sono coinvolte molte nuove procedure. Poi c’è un nuovo volante con tutti i suoi pulsanti e anche una diversa frenata, quindi sono molto consapevole che c’è molto da imparare. L’importante è che io sappia dove possiamo migliorare. È stato difficile in pista perché c’era molto vento, si vedeva che tutti stavano lottando per il grip”.

Il tedesco ha inoltre ammesso che oggi ha dedicato il suo tempo alla scoperta della monoposto, non pensando alla prestazione da qualifica: “Oggi non si trattava di tempi sul giro, si trattava di trovare un buon bilanciamento in macchina e ottenere una lettura fedele raccogliendo molti dati importanti. Siamo riusciti a completare 51 giri nella sessione mattutina. Non vedo l’ora di rivedere i dati questa sera e di continuare a fare progressi con la macchina. Penso che possiamo dire che è stato un buon primo giorno per l’AMR21”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati