F1 | Strepitosa Alfa Romeo Sauber a Interlagos: monopolizzata la prima fila “degli altri”

Ericsson: "La migliore qualifica della mia carriera", Leclerc: "Giornata fantastica per il team"

F1 | Strepitosa Alfa Romeo Sauber a Interlagos: monopolizzata la prima fila “degli altri”

Giornata fantastica per l’Alfa Romeo Sauber a Interlagos. Il team di Hinwil ha piazzato Ericsson e Leclerc rispettivamente al settimo e ottavo posto in qualifica, e in virtù della penalità di Ricciardo, i due piloti guadagneranno una posizione ulteriore in griglia di partenza. Ericsson ha ottenuto il risultato migliore della sua carriera al sabato, e anche Leclerc è soddisfatto della sua prestazione, con le due Alfa Sauber nella prima fila degli altri.


“E’ stata una grande giornata per noi come squadra, con entrambe le vetture davanti a tutti, top esclusi – ha detto Ericsson. E’ stata una prestazione incredibile, sono contento per tutta la squadra, e da parte mia, questa è stata la miglior qualifica della mia carriera in Formula 1. Sono riuscito a migliorare in ogni settore, anche in queste condizioni difficili e non ho commesso errori. La vettura si è comportata bene ed è stato grandioso regalare un risultato del genere al team. Con Charles partiamo in ottime posizioni domani, non vedo l’ora che arrivi la gara, possiamo ottenere punti pesanti”.

“Giornata fantastica per la squadra – ha detto Leclerc. Qualificarsi meglio di tutti dopo i top con entrambe le vetture è un traguardo incredibile di cui tutti dovremmo essere orgogliosi. Sono molto contento del mio giro in Q2, un po’ meno nell’ultima sessione. Marcus ha fatto un lavoro incredibile oggi, complimenti a lui”.

Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati