F1 | Ferrari, Raikkonen: “Partenza con le soft? Credo sia la migliore opzione per noi”

"Il divario con i piloti davanti è minimo, domani la gara sarà interessante", ha sottolineato il finlandese

F1 | Ferrari, Raikkonen: “Partenza con le soft? Credo sia la migliore opzione per noi”

Kimi Raikkonen ha concluso al quarto tempo le qualifiche del Gran Premio del Brasile, ventesimo appuntamento stagionale del Mondiale 2018 di Formula Uno.


Il finlandese scatterà dunque dalla seconda fila, partendo accanto al connazionale della Mercedes Valtteri Bottas.

Analizzando il sabato di Interlagos il campione del mondo 2007 ha detto: “Considerando quanto sia stato difficile il weekend fino ad oggi, queste qualifiche sono state la sessione migliore per noi. Il risultato ovviamente non è ottimale, ma abbiamo fatto un buon lavoro. Sono soddisfatto di come si è comportata la macchina e c’è ottimismo per domani. In Q2 le condizioni erano complesse, c’era il rischio che piovesse, ma abbiamo deciso di uscire con le Soft per fare un tentativo e per poter iniziare la gara con questa mescola e ha funzionato”.

Concludendo ha aggiunto: “Credo che questa sia l’opzione migliore per noi, ma vedremo; sono molte le cose che possono accadere in gara. Nel mio ultimo tentativo, la prima parte del mio giro è andata bene, ma poi ho perso un po’ nell’ultimo settore. Ho cercato di recuperare nell’ultima curva ma non sono riuscito a migliorare il mio giro. Il divario rispetto ai piloti davanti è minimo, eravamo tutti vicini. Domani la gara sarà molto interessante”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati