F1 | Sticchi Damiani sul GP d’Italia: “L’obiettivo è aprire le tribune al 70-80%”

"Non raggiungeremo le 100 mila persone del 2019, ma lavoriamo per riempire le tribune", ha affermato il Presidente dell'ACI

Sticchi Damiani sul pubblico a Monza per il Gran Premio d'Italia
F1 | Sticchi Damiani sul GP d’Italia: “L’obiettivo è aprire le tribune al 70-80%”

In un’intervista concessa a Rai Radio 1, Angelo Sticchi Damiani ha parlato del Gran Premio d’Italia che andrò in scena il 10 e 11 settembre sul tracciato di Monaco, rivelando come l’Automobile Club d’Italia stia allestendo un programma ben dettagliato per aprire le tribune del circuito brianzolo al 70-80%.

Il piano dell’ACI e dei gestori dell’impianto sarebbe quello di creare delle tribune ad-hoc per persone vaccinate, senza distanziamento, e settori della pista al 50% con obbligo di tampone. Ovviamente il tutto dipenderà dalla situazione pandemica in Italia e dal numero di vaccinati che si raggiungerà nei di luglio e agosto.

“Quello che vorremmo fare a Monza, pandemia permettendo, è allestire delle tribune no-Covid per persone vaccinate”, ha affermato Angelo Sticchi Damiani. “Parallelamente vorremo allestire delle altre aree per persone con tampone e distanziamento. Si tratterebbe di tribune al 50% della capienza”.

“Ora non possiamo stabilire quante persone saranno vaccinate entro il 10 settembre. Spero tante, ovviamente, ma in ogni caso non potremo raggiungere le 100 mila persone della stagione 2019. L’obiettivo è quello di aprire l’autodromo al 70-80%. Sarebbe già un grande risultato”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati