F1 | Hamilton vs Verstappen, la sfida riparte da Baku [VIDEO]

Interessante anche la sfida tra Ferrari e McLaren per il terzo posto nel costruttori

Verstappen a Baku da leader del mondiale, ma attenzione alla voglia di rivalsa della Mercedes
F1 | Hamilton vs Verstappen, la sfida riparte da Baku [VIDEO]

La sfida tra Max Verstappen e Lewis Hamilton ripartirà dal circuito cittadino di Baku, teatro del prossimo Gran Premio dell’Azerbaijan. Dopo la pausa forzata dello scorso anno a causa del Covid19, il tracciato azero riprenderà “possesso” del proprio slot all’interno del mondiale, restituendo ai tifosi uno dei round più emozionanti e incerti dell’interno calendario. Messi a “referto” i risultati di Monaco, con un Max Verstappen che ha trovato per la prima volta la leadership del campionato, a Baku spetterà a Lewis Hamilton il ruolo dell’inseguitore, aspetto che dovrà spingere la Mercedes a dare 110%, soprattutto dopo il clamoroso passaggio a vuoto del Principato.

Dall’altro lato, la Red Bull cercherà di sfruttare le qualità del proprio telaio e la potenza della power unit Honda per dare una prima “spallata” in ottica mondiale. Per quanto riguarda le zone di centro classifica, invece, McLaren partirà con tutti i favori dei pronostici, ma attenzione alla voglia Ferrari, con un Charles Leclerc in cerca di “redenzione” e un Carlos Sainz pronto a confermarsi dopo l’ottima performance di Monaco.

Il programma del week-end, ricordiamo, prevede due sessioni di libere da un’ora al venerdì e FP3 al sabato mattina. Questi 60 minuti di lavoro in pista saranno l’ultima occasione per squadre e piloti di lavorare sugli assetti in vista delle qualifiche, previste per la stessa giornata alle 14.00. Semaforo verde domenica pomeriggio alle ore 14.00. La gara si potrà seguire in diretta su Sky Sport F1 HD e in differita su TV8.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati