F1 | Steiner: “Pance strette? Concept bocciato a metà luglio”

"La configurazione con pance strette è stata la nostra prima bozza per la vettura 2022", ha rivelato il Manager altoatesino

Steiner sullo sviluppo della VF-22 per il prossimo mondiale
F1 | Steiner: “Pance strette? Concept bocciato a metà luglio”

Intervistato da Auto Motor Und Sport, Gunther Steiner ha parlato dello sviluppo della VF-22, vettura con cui Mick Schumacher e Kevin Magnussen affronteranno il prossimo mondiale 2022 di Formula 1, sottolineando come la squadra abbia scelto la strada delle pance “abbondanti” dopo aver testato in galleria del vento la configurazione presentata dalla Mercedes sulla nuova W13.

Nonostante dei vantaggi in curva, il concept “rastremato” offriva un potenziale aerodinamico minore e non favoriva nel modo ideale la gestione delle temperature della power unit. Due aspetti importanti che hanno portato la squadra ad adottare la soluzione poi utilizzata nei test di Barcellona e Sakhir..

“Il concept con pance strette è stata la nostra prima bozza per la vettura 2022”, ha affermato il Manager altoatesino. “Abbiamo provato questo assetto in galleria del vento a metà dello scorso luglio, notando dei vantaggi nelle curve lente. Nel complesso, però, abbiamo scelto la configurazione attuale a pance larghe. Questa, dal nostro punto di vista, offrono un maggior potenziale e una migliore gestione della power unit”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati