F1 | Shwartzman: “Guidare una Ferrari è sempre un privilegio”
"Spero di essere riuscito a fare bene quello che mi è stato chiesto", ha sottolineato il russo

Robert Shwartzman è stato l’ultimo dei membri della Ferrari Driver Academy a scendere in pista a Fiorano nel primo giorno che ha aperto la settimana di test in casa del Cavallino. Il russo, rispetto a Giuliano Alesi e Marcus Armstrong, aveva già confidenza con la SF71-H con la quale aveva girato già lo scorso 30 settembre nel programma denominato #RoadtoF1.
Al pomeriggio Shwartzman ha così potuto svolgere un lavoro più dettagliato rispetto a coloro che lo hanno preceduto sul tracciato di proprietà della Rossa.
“Poter guidare una Ferrari di Formula 1 è sempre un privilegio e devo ammettere che cominciava a mancarmi questa sensazione: oggi insieme al team abbiamo portato avanti un programma di lavoro finalizzato a migliorare le mie capacità di dare indicazioni e spero di essere riuscito a fare bene quello che mi è stato chiesto – ha dichiarato Shwartzman – Per quanto mi riguarda è stato il modo migliore di tornare a guidare per la prima volta nell’anno nuovo. Sono riuscito subito a riprendere il feeling con vettura e squadra, come non fosse trascorso più di un mese dall’ultima volta e le sensazioni sono state buone per tutti i giri che abbiamo percorso. Ora è tempo di concentrarmi sul campionato di Formula 2 con il team Prema, ma spero che quanto prima si presenti un’altra occasione per calarmi nell’abitacolo di una Ferrari”.
You must be logged in to post a comment Login