F1 | Leclerc negativo al Covid19: domani sarà in pista a Fiorano con la SF71H

Leclerc scenderà in pista nella mattinata di domani

Ferrari, prosegue la cinque giorni di lavoro a Fiorano con Charles Leclerc
F1 | Leclerc negativo al Covid19: domani sarà in pista a Fiorano con la SF71H

Charles Leclerc scenderà regolarmente in pista nella seconda delle cinque giornate di test che la Ferrari svolgerà a Fiorano in preparazione della stagione 2021. Dopo la positività al Covid19 riscontrata giorno 14 gennaio, il monegasco si è negativizzato nel corso delle ultime 48 ore, aspetto che gli permetterà di salire al volante della SF71H, vettura con cui Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel hanno affrontato il mondiale 2018 di Formula 1.

Leclerc salirà in vettura nel corso della mattina e riprenderà pian piano confidenza con la squadra (l’ultima uscita risale al Gran Premio di Abu Dhabi del mese di dicembre). Una giornata importante che servirà non solo come preparazione in vista della tre giorni di test pre-season che si svolgerà sul circuito del Sakhir a metà marzo, ma anche per testare le condizioni fisiche del giovane pilota del Cavallino. Il 27 e il 28 sarà invece il turno di Carlos Sainz, con lo spagnolo che esordirà ufficialmente al volante di una monoposto della Scuderia.

Oggi, ricordiamo, hanno girato al volante della SF71H tre piloti della Ferrari Driver Academy, ovvero Giuliano Alesì, Marcus Armstrong e Robert Shwartzman (qui il resoconto di giornata e tutte le foto da Fiorano).

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati