F1 | Shovlin sul dominio Mercedes: “Red Bull più vicina con l’abolizione del party mode”

"Stanno chiudendo il gap nel corso dell'anno", ha dichiarato Shovlin

Mercedes in allerta per il recupero della Red Bull
F1 | Shovlin sul dominio Mercedes: “Red Bull più vicina con l’abolizione del party mode”

L’abolizione del party mode e lo sviluppo portato in pista nelle ultime settimane ha permesso alla Red Bull di recuperare terreno nei confronti della Mercedes. Secondo quanto dichiarato da Andrew Shovlin, direttore tecnico della scuderia sette volte iridata, il team austriaco è riuscito a portare in pista uno sviluppo efficace e continuo, aspetto che insieme all’abolizione del “party mode” sta aiutando Max Verstappen ad avvicinarsi al vertice della classifica.

Nella qualifiche in Germania, la Red Bull si è piazzata a pochi millesimi dalla Mercedes di Hamilton, segno che lo sviluppo firmato da Adrian Newey sta cominciando a dare i frutti sperati, soprattutto dal punto di vista aerodinamico. Una situazione d’allarme per Brackley, ma che potrebbe “spettacolizzare” gli ultimi appuntamenti di questo mondiale 2020 di Formula 1.

“La Red Bull è più vicina a noi”, ha affermato Shovlin. “Nelle ultime qualifiche al Nurburgring, Lewis Hamilton e Max Verstappen hanno entrambi fatto i loro migliori tempi in Q2. Se guardiamo i loro migliori tempi, notiamo che sono sono molto, molto vicini. Penso che Valtteri Bottas abbia messo insieme un giro brillante quando effettivamente contava”.

“Stanno chiudendo il gap nel corso dell’anno”, ha proseguito. “Sicuramente l’abolizione del party mode gli ha permesso di avvicinarsi al vertice della classifica. Penso stiano sviluppando più velocemente di noi al momento e lo abbiamo visto progressivamente, anche se non è una vera e propria sorpresa, visto che questa situazione si è verificata già negli scorsi anni”.

“Se la tendenza continuerà, le gare rimanenti diventeranno più difficili e sarà più complicato piazzare le vetture in prima fila e salire sul gradino più alto del podio”, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: F1 | Aston Martin monterà specifiche Mercedes nel 2021

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati