F1 | Seidl: “Niente rischi irragionevoli nella Sprint Qualifying”

"Non vogliamo perdere posizioni in gara, tanto meno sabato", ha aggiunto il Team Principal

Seidl sull'approccio della McLaren per la gara sprint di sabato
F1 | Seidl: “Niente rischi irragionevoli nella Sprint Qualifying”

Intervistato da GPFans.net, Andreas Seidl ha parlato dell’approccio che seguirà la McLaren per il format di gara a Silverstone, precisando come la squadra si concentrerà totalmente sulla gara che andrà in scena domenica. Secondo quanto dichiarato dal Team Principal della McLaren, Lando Norris e Daniel Ricciardo non prenderanno alcun rischio nella “Sprint Qualifying” di sabato, visto che il risultato di quest’ultima influirà pesantemente sulla raccolta punti della squadra per la lotta al terzo posto nel costruttori con Ferrari, Aston Martin e AlphaTauri.

“Nelle prime tornate e in generale nella gara di qualifica non ci prenderemo rischi irragionevoli”, ha affermato il Team Principal della McLaren. “Non vogliamo perdere posizioni in gara, tanto meno sabato. Tutti quanti vogliamo assicurarci una buona posizione di partenza per domenica e la qualifica sprint non deve portarci a pensare che il risultato si ottiene in qualifica. L’approccio deve essere sempre lo stesso”.

Sul format del week-end ha invece aggiunto: “La sfida più grande sarà quella di preparare la vettura nella sola ora di lavoro in pista venerdì mattina, perchè poi entreremo in regime di parco chiuso. Dobbiamo farci trovare preparati e puntare a cose non troppo elaborate. Non avremo tempo di fare grandi test o altre prove”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati