F1 | Schumacher ringrazia la Ferrari: “Guidare la F2004 è stato speciale”
"È una grande macchina e secondo me è una delle migliori nella storia della Formula 1", ha dichiarato il tedesco
Intervistato dalla stampa al termine dell’ultimo Gran Premio della Toscana Ferrari 1000, nono appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1, Mick Schumacher è tornato sull’esibizione svolta domenica mattina al Mugello a bordo della F2004, evidenziando come la Ferrari gli abbia concesso un’opportunità assolutamente unica, visti i successi raccolti dalla vettura in questione e la “simbiosi” tra la stessa e la figura del padre.
“Guidare la Ferrari F2004 domenica scorsa è stato molto speciale per me”, ha dichiarato Mick Schumacher. “È una grande macchina e secondo me è una delle migliori nella storia della Formula 1. Guidarla su una pista come il Mugello, dove la F2004 aveva fatto tanti giri prima, ha reso tutto ancora più speciale. È stato semplicemente incredibile”.
“Il suono, il carico aerodinamico, lo sterzo … semplicemente incredibile”, ha proseguito il tedesco. “È stato speciale per tutte le parti coinvolte e penso anche per i meccanici, che una volta lavoravano con mio padre, 16 anni fa. È stato un grande momento e sono molto grato alla Ferrari per questa opportunità”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui