F1 | Leclerc al termine della giornata al Mugello: “Mi mancava tutto questo”

"Dalla prossima settimana si fa finalmente sul serio", ha aggiunto il monegasco

Leclerc è salito a bordo della SF71H nel corso del pomeriggio
F1 | Leclerc al termine della giornata al Mugello: “Mi mancava tutto questo”

Soddisfazione per F1 | Ferrari, Leclerc sul simulatore: “Utile per prepararsi mentalmente” al termine della giornata di test sul tracciato del Mugello. Il monegasco, salito a bordo della SF71H subito dopo la pausa pranzo (la mattina è stata “esclusiva” di Sebastian Vettel), ha completato diversi run, ritrovando pian piano il feeling con la vettura e con il ritmo in pista. Una giornata importante, arrivata in un tracciato assolutamente unico, che aiuterà il monegasco a volare in Austria al 100% della forma.

“Che bello essere tornati a girare in pista per davvero, mi mancava!”, ha affermato Charles Leclerc. “Anche se sono stato piuttosto attivo nelle gare virtuali in questa lunga pausa avevo bisogno di tornare a provare la percezione fisica della velocità”.

“Aver potuto girare su un circuito spettacolare come il Mugello, per la prima volta al volante di una Formula 1, ha contribuito a rendere questa giornata ancora più memorabile”, ha aggiunto. “Ora guardiamo all’inizio della stagione. Dalla settimana prossima si fa sul serio!”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati