F1 | Leclerc al termine della giornata al Mugello: “Mi mancava tutto questo”
"Dalla prossima settimana si fa finalmente sul serio", ha aggiunto il monegasco

Soddisfazione per F1 | Ferrari, Leclerc sul simulatore: “Utile per prepararsi mentalmente” al termine della giornata di test sul tracciato del Mugello. Il monegasco, salito a bordo della SF71H subito dopo la pausa pranzo (la mattina è stata “esclusiva” di Sebastian Vettel), ha completato diversi run, ritrovando pian piano il feeling con la vettura e con il ritmo in pista. Una giornata importante, arrivata in un tracciato assolutamente unico, che aiuterà il monegasco a volare in Austria al 100% della forma.
“Che bello essere tornati a girare in pista per davvero, mi mancava!”, ha affermato Charles Leclerc. “Anche se sono stato piuttosto attivo nelle gare virtuali in questa lunga pausa avevo bisogno di tornare a provare la percezione fisica della velocità”.
“Aver potuto girare su un circuito spettacolare come il Mugello, per la prima volta al volante di una Formula 1, ha contribuito a rendere questa giornata ancora più memorabile”, ha aggiunto. “Ora guardiamo all’inizio della stagione. Dalla settimana prossima si fa sul serio!”.
You must be logged in to post a comment Login