F1 | Sauber, V6 Ferrari sotto il nome Alfa Romeo per il 2018. Annuncio ufficiale nei prossimi giorni?

Sul possibile arrivo di Charles Leclerc ha invece aggiunto: "Presto per parlarne"

FCA sarebbe pronta a mettere su tavolo il marchio del Biscione, con quest'ultimo che entrerebbe in Formula 1 portando con se i motori della Rossa di Maranello
F1 | Sauber, V6 Ferrari sotto il nome Alfa Romeo per il 2018. Annuncio ufficiale nei prossimi giorni?

In attesa di scoprire il futuro di Charles Leclerc (l’annuncio dovrebbe arrivare a breve.ndr), Sauber potrebbe confermare un’importante partnership con Alfa Romeo nel corso dei prossimi giorni.

Secondo quanto dichiarato da Frederic Vasseur a Monza, l’accordo con Ferrari firmato poche settimane fa coinvolgerebbe il team elvetico in tanti progetti della Scuderia di Maranello e il rilancio del marchio Alfa rientrerebbe in questo super pacchetto.

La partnership, infatti, riguarderebbe la brandizzazione dei V6 sotto il nome del Biscione in un progetto simile a quello Red Bull – Renault, visto che a Milton Keynes hanno rinominato le unità francesi sotto il nome dello sponsor Tag Heuer.

Vasseur ha inoltre parlato di Charles Lecerc, talento Ferrari che dovrebbe approdare in Sauber nel 2018, rimandando il discorso a quando il monegasco avrà conquistato il titolo Formula 2.

“Alfa Romeo? L’accordo con Ferrari si basa sul propulsore, ma se ci sarà la possibilità potremmo estenderlo ad altri progetti, noi siamo disposti a parlarne”, ha dichiarato il Manager, aprendo di fatto all’ingresso di Alfa Romeo a Hinwill.

Sul possibile arrivo di Charles Leclerc in Sauber ha aggiunto: “Su di lui invece non c’è molto da dire. Deve concentrarsi sul campionato Formula 2 e in tal senso deve concludere ancora un paio di gare. E’ troppo presto per parlarne”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati