F1 | Sauber C37: una nuova filosofia di design

Parla il direttore tecnico Zander: "Il nuovo concetto ci permetterà di migliorare nel corso della stagione"

F1 | Sauber C37: una nuova filosofia di design

Il direttore tecnico della scuderia elvetica, Jorg Zander, ha dichiarato che il nuovo outfit della C37 rappresenta una filosofia di design completamente diversa dalle precedenti monoposto.

Negli ultimi anni Sauber ha avuto un calo di performance, ottenendo solo sette punti tra il 2016 e il 2017 e terminando al decimo posto nel campionato costruttori in entrambe le stagioni.

Zander, approdato nel team ad inizio 2017, ha ammesso che questa nuova filosofia, permetterà alla squadra di lottare nel gruppo:

“La sfida del 2018 è il risultato del duro lavoro al quale tutti nella fabbrica si sono dedicati negli ultimi mesi. La C37 è completamente diversa dalla C36, il concetto di aerodinamica è cambiato significamente infatti vi sono nuove funzionalità. Siamo convinti che il nuovo concetto ci offrirà maggiori opportunità e ci aiuterà a migliorare nel corso della stagione. Il motore Ferrari 2018 ci darà anche una spinta in termini di prestazioni. Speriamo di fare progressi con la C37 e di essere più competitivi rispetto al 2017″.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati