F1 | Sauber, Bottas: “Non siamo riusciti a migliorare rispetto allo scorso anno”

Sul resto della stagione: "Devo estrarre ciò che posso dal pacchetto ogni singolo weekend"

F1 | Sauber, Bottas: “Non siamo riusciti a migliorare rispetto allo scorso anno”

Quella della Sauber è stata una difficile prima metà di stagione. La squadra svizzera, che ha già annunciato Nico Hulkenberg come prossimo pilota per il 2025 in attesa di sciogliere le riserve sul futuro compagno di squadra del tedesco attualmente in forza al team Haas, è stata l’unico a non essere riuscita ad ottenere punti nelle quattrodici gare finora disputate in campionato.

Nonostante le problematiche riscontrate lungo il cammino, Valtteri Bottas confida nel recupero della squadra di Hinwil nella seconda metà del Mondiale che si aprirà il 25 agosto sul tracciato olandese di Zandvoort.

“È stato un anno impegnativo per noi – ha dichiarato Bottas, citato da Formula1.com – Non abbiamo ancora segnato alcun  punto, non era l’obiettivo all’inizio della stagione. Volevamo vedere una traiettoria ascendente rispetto all’anno scorso, e non è successo”.

Il finlandese ha poi aggiunto: “Abbiamo iniziato la stagione con una macchina non così facile da mettere a punto così come sul ritmo. Da allora abbiamo fatto qualche miglioramento, ma più come piccoli passi che grandi balzi a differenza di altri team intorno a noi”.

L’ex pilota della Mercedes, completando il proprio discorso, ha detto: “Il team ha una direzione chiara, ed è rendere la macchina più veloce. Molto di questo ovviamente deriva dalla galleria del vento e dall’ufficio progettazione. Per quel che riguarda la mia prestazioni sono felice, il mio lavoro per il resto della stagione rimane quello di estrarre tutto ciò che posso dal pacchetto ogni singolo weekend”.

2/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mercedes promuove Pete BonningtonF1 | Mercedes promuove Pete Bonnington
News F1

F1 | Mercedes promuove Pete Bonnington

L'inglese sarà a capo dell'ingegneria di gara ma continuerà a lavorare con Hamilton fino a fine stagione
Con Lewis Hamilton che lascerà la Mercedes alla fine di questa stagione, molti si sono chiesti se il suo ingegnere