F1 | Sauber, Bortoleto: “Sono molto soddisfatto di come stia andando la stagione”

Il giovane brasiliano, alla stagione d'esordio nel Circus, ha fornito ottime prestazioni

F1 | Sauber, Bortoleto: “Sono molto soddisfatto di come stia andando la stagione”

Gabriel Bortoleto è certamente una delle note positive di questa prima metà di stagione. Il brasiliano, campione in carica della F2, non ha patito enormemente lo scotto del grande salto in Formula 1 fornendo prestazioni importanti nonostante guidi una vettura modesta come la Sauber.

Bortoleto infatti si è ritrovato in alcune occasioni a lottare per le posizioni nobili della classifica, come accaduto nell’ultima gara dell’Hungaroring, dove si è difeso egregiamente nei vari duelli che lo hanno visto protagonista. Tra i quali figura quello con l’Aston Martin del manager Fernando Alonso.

Finora in stagione Bortoleto ha raccolto 14 punti, con il miglior risultato (6° posto) ottenuto proprio nel Gran Premio d’Ungheria.

“Sono passati solamente sei mesi, ma sembra che siano passati diversi anni; abbiamo disputato così tante gare finora, è incredibile – ha dichiarato Bortoleto, citato da F1.com – Sono molto soddisfatto di come stia andando la stagione finora e di quanto ho imparato quest’anno, di quanto siamo progrediti come squadra dall’inizio e di dove siamo ora. Onestamente, sono estremamente felice”.

Bortoleto, proseguendo con il proprio intervento, ha poi precisato: “Ci sono molti aspetti su cui lavorare. Li terrò per me e mi impegnerò al massimo per migliorarli. Ma sicuramente ci sono sempre molte cose da migliorare e fare meglio, e non vedo l’ora di migliorare tutti questi aspetti. Sono le piccole modifiche qua e là che possono rendermi un pilota molto migliore”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati