F1 | Sauber, Bortoleto: “Sono molto soddisfatto di come stia andando la stagione”
Il giovane brasiliano, alla stagione d'esordio nel Circus, ha fornito ottime prestazioni

Gabriel Bortoleto è certamente una delle note positive di questa prima metà di stagione. Il brasiliano, campione in carica della F2, non ha patito enormemente lo scotto del grande salto in Formula 1 fornendo prestazioni importanti nonostante guidi una vettura modesta come la Sauber.
Bortoleto infatti si è ritrovato in alcune occasioni a lottare per le posizioni nobili della classifica, come accaduto nell’ultima gara dell’Hungaroring, dove si è difeso egregiamente nei vari duelli che lo hanno visto protagonista. Tra i quali figura quello con l’Aston Martin del manager Fernando Alonso.
Finora in stagione Bortoleto ha raccolto 14 punti, con il miglior risultato (6° posto) ottenuto proprio nel Gran Premio d’Ungheria.
“Sono passati solamente sei mesi, ma sembra che siano passati diversi anni; abbiamo disputato così tante gare finora, è incredibile – ha dichiarato Bortoleto, citato da F1.com – Sono molto soddisfatto di come stia andando la stagione finora e di quanto ho imparato quest’anno, di quanto siamo progrediti come squadra dall’inizio e di dove siamo ora. Onestamente, sono estremamente felice”.
Bortoleto, proseguendo con il proprio intervento, ha poi precisato: “Ci sono molti aspetti su cui lavorare. Li terrò per me e mi impegnerò al massimo per migliorarli. Ma sicuramente ci sono sempre molte cose da migliorare e fare meglio, e non vedo l’ora di migliorare tutti questi aspetti. Sono le piccole modifiche qua e là che possono rendermi un pilota molto migliore”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui