F1 | Salo su Raikkonen: “Non mi aspettavo il rinnovo con l’Alfa Romeo”

"Immagino che si fermerà solo quando ne avrà voglia", ha dichiarato il finlandese

Raikkonen correrà con il team Alfa Romeo fino alla fine della stagione 2021
F1 | Salo su Raikkonen: “Non mi aspettavo il rinnovo con l’Alfa Romeo”

In una chiacchierata concessa ai media finlandesi, Mika Salo si è detto sorpreso del rinnovo di contratto siglato da Kimi Raikkonen con l’Alfa Romeo Orlen per il 2021, sottolineando come tutti gli addetti ai lavori si aspettassero un ritiro al termine di questa travagliata stagione.

Nonostante le difficoltà tecniche affrontate dalla Scuderia con base ad Hinwill, Kimi ha scelto di confermare la propria fiducia nella squadra, firmando un contratto che lo legherà al team fino alla fine del prossimo anno.

Una scelta forte, dettata soprattutto dalla passione per le corse, che ha sorpreso non solo la stampa internazionale, ma anche quella finlandese, convita che l’ex Ferrari fosse “stanco” della propria esperienza in Formula 1.

“Sono rimasto piuttosto sorpreso dalla sua decisione, non lo nego”, ha dichiarato Mika Salo. “Ero abbastanza sicuro che la carriera di Kimi in Formula 1 sarebbe finita, mentre in realtà continuerà anche nel 2021. Vedremo per quanti anni ancora andrà avanti”.

Sulla stagione in Alfa Romeo ha aggiunto: “Kimi ha guidato molto bene, quindi immagino che si fermerà solo quando ne avrà voglia. Ha anche un grande valore di mercato per la F1. Con Alonso che torna, direi che questo mix di grandi nomi mescolati a giovani talenti possa portare dei benefici al Circus. Penso che la motivazione di Kimi persista perché tutto ciò che deve fare è guidare. L’Alfa Romeo gli ha concesso una totale esonero da tutte le pubbliche relazioni è una cosa da non sottovalutare, visto che odia le attività extra pista più di ogni altra cosa”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati