F1, Sainz: “La macchina 2017 sembra di un’altra categoria”
Il madrileno si è detto pienamente soddisfatto della nuova monoposto
Il pilota spagnolo della Toro Rosso, analizzando i test fatti recentemente, ha evidenziato alcune differenze rispetto alle vetture dell’anno scorso.
Le nuove monoposto sono piaciute a tutti i piloti nonostante un calo di velocità di punta, in curva le prestazioni sono state più che soddisfacenti a detta di Carlos Jr.
“Mi sembra di essere in un’altra categoria”, ha commentato il pilota madrileno ai microfoni di Crash.net, “la macchina è piuttosto simile a quella precedente in termini di pilotaggio, ma molto più veloce in curva. Per quanto mi riguarda, sto ancora guidando una monoposto 2016 con delle ali enormi e un importante carico aerodinamico nelle curve; mi sto divertendo molto!”.
Per Sainz, che quest’anno correrà la sua terza stagione nel mondiale Formula 1, la monoposto non è più difficile da guidare anche se ci sono stati parecchi piloti che si sono allenati duramente negli ultimi mesi, per far fronte a questo campionato:
“Secondo il mio punto di vista”, ha aggiunto il pilota della Toro Rosso, “non è più difficile da guidare. E’ più esigente per il fisico e per il pilota. Bisogna assicurarsi di arrivare al limite della macchina anche se non è facile perchè è completamente diverso rispetto all’anno scorso. Ti chiede di spingere di più perciò devi impegnare tutto il tempo disponibile in pista. Questo è positivo, mi piace”.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui