F1 | Russell trionfa a Singapore, McLaren è Campione del Mondo

Sul podio Verstappen e Norris, Ferrari deludente e non è più una novità

F1 | Russell trionfa a Singapore, McLaren è Campione del Mondo

Risultati F1 – Sotto le luci del Marina Street Bay brilla George Russell che porta la sua Freccia d’Argento sul gradino più alto del podio. Il pilota della Mercedes si è imposto fin dalla partenza, dove partiva dalla Pole Position, riuscendo a mantenere i nervi saldi nonostante le temperature estreme di Singapore.

La McLaren, a sei gare dal termine, conquista il secondo titolo Costruttori consecutivo, una rinascita che sembrava impossibile solo pochi anni fa.

Tornando alla gara, a completare il podio troviamo la Red Bull di Max Verstappen che nonostante un piccolo inciampo alla partenza, è riuscito a tenere dietro la McLaren di Lando Norris, rosicchiando qualche punto importante per la lotta al titolo che è ancora aperta, nonostante Oscar Piastri (oggi quarto al traguardo) e Norris siano i favoriti.

Buona prestazione per Kimi Antonelli che chiude in Top 5, precedendo una Ferrari anonima e deludente con Charles Leclerc sesto davanti a Lewis Hamilton che sul finale ha accusato problemi ai freni.

La vecchia volpe di Fernando Alonso ci mette sempre del suo e oggi ha chiuso ottavo, rendendosi protagonista di un bel sorpasso su Isack Hadjar. A chiudere la Top 10, troviamo la Haas del rookie Oliver Bearman e la Williams di un bravissimo Carlos Sainz che partiva ultimo per la squalifica inflitta ieri alla Williams dopo che non ha superato i controlli all’ala posteriore.

Risultati GP Singapore: la classifica completa

classifica singapore

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati