F1 | Russell sulle qualifiche in Turchia: “Condizioni al limite”

Latifi: "Non ho mai guidato con un grip così basso"

Williams in fondo allo schieramento nelle qualifiche dell'Istanbul Park
F1 | Russell sulle qualifiche in Turchia: “Condizioni al limite”

18° e 20° posizione per George Russell e Nicholas Latifi nella sessione di qualifica valida per il prossimo Gran Premio di Turchia, 14° appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. A causa del basso grip in pista, i piloti della Williams non sono riusciti a sfruttare al massimo il potenziale della monoposto, aspetto che li costringerà a rimontare nella corsa di domani.

“Oggi le qualifiche non erano importanti perché sapevamo già da ieri della partenza dall’ultima posizione”, ha affermato George Russell. “Volevo provare come si comportava la macchina in queste condizioni, ma il grip in pista era abbastanza al limite. E’ stato incredibilmente difficile far funzionare le gomme. Spero che domani le condizioni siano diverse. La chiave sarà guadagnare quante più posizioni possibili nelle prime tornate della gara”.

Qui invece le valutazioni di Nicholas Latifi: “Non ho mai guidato con un grip così basso. Non ho potuto chiudere un giro pulito e successivamente è stata esposta la bandiera rossa per la troppa acqua in pista. Domani può succedere di tutto perché le condizioni saranno sconosciute per tutti. Sarà un pasticcio e spero riusciremo ad approfittare di questa situazione”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati