F1 | Russell: “Sensazioni positive a Silverstone, ma dobbiamo essere cauti” [VIDEO]

"In ogni caso stiamo seguendo la direzione giusta", ha aggiunto l'inglese

F1 | Russell: “Sensazioni positive a Silverstone, ma dobbiamo essere cauti” [VIDEO]

Nella conferenza stampa di apertura del prossimo Gran Premio d’Austria, 11° prova del mondiale 2022 di Formula 1, George Russell ha raccontato i passi in avanti compiuti dalla Mercedes a Silverstone, precisando come le caratteristiche del tracciato abbiano premiato le qualità del progetto W13, soprattutto per quello che concerne il carico aerodinamico.

Nonostante le difficoltà di quest’anno, sia lui che Lewis Hamilton sono riusciti a tenere un buon passo per tutto il fine settimana, avvicinandosi e non di poco al livello espresso da Red Bull e Ferrari. Segnali incoraggianti che confermano come la strada intrapresa dalla squadra sia quella giusta, anche in vista del 2023.

Allo stesso modo, però, l’inglese ha preferito non alzare troppo le aspettative in vista dell’Austria, precisando come il lay-out del tracciato austriaco sia profondamente diverso rispetto a quello di Silverstone, aspetto che potrebbe variare le carte in tavola nelle zone di vertice della classifica.

Appuntamento a domani per la prima sessione di libere in Austria, la quale farà da “antipasto” alle qualifiche che stabiliranno l’ordine di partenza della Sprint in programma sabato pomeriggio.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di