F1 | Russell porta la Williams in Q2: “Sono molto soddisfatto”

Latifi in mezzo alle due Alfa Romeo Racing: "La macchina si è comportata bene"

F1 | Russell porta la Williams in Q2: “Sono molto soddisfatto”

George Russell è riuscito ancora una volta a entrare in Q2. In Qatar il britannico è stato bravissimo a mettere alle spalle le due Alfa Romeo Racing di Raikkonen e Giovinazzi, poi però si è dovuto arrendere ai limiti della sua Williams, accontentandosi della quindicesima posizione in griglia subito alle spalle di Leclerc e Ricciardo. Latifi non ha guidato male, partirà dalla nona fila, ma la rimonta domani sarà molto difficile visto il layout, unico nel suo genere, del tracciato di Losail.

“Sono soddisfatto del lavoro di oggi, perché avevamo qualche decimo di vantaggio sulle Alfa Romeo, nostre principali rivali – ha detto Russell. Siamo però troppo lontani dalla Q3, ma è stato comunque divertente là fuori. E’ un peccato non poter fare lo step desiderato, specialmente quando fai un ottimo giro. Abbiamo faticato a sfruttare al meglio la gomma, ma non siamo riusciti a massimizzare il giro in Q2. Penso che sarà complicato sorpassare domani, ma questa pista è nuova e avremo delle condizioni uniche, quindi sono impaziente di iniziare la gara”.

“Buon giro e la macchina si è comportata bene, mi sono divertito, una delle qualifiche più entusiasmanti dell’anno – ha ammesso Latifi. E’ certamente deludente non vedere la nostra prestazione riflettersi nel tempo sul giro, anche perché la posizione in qualifica giocherà un ruolo fondamentale in chiave gara, ma siamo vicini ai nostri principali rivali. I sorpassi potrebbero essere difficili, specialmente nell’ultimo tratto del tracciato, ma vedremo cosa riusciremo a fare per guadagnare delle posizioni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati