F1 | Russell: “Non possiamo eguagliare la costanza della Red Bull”

Per l'inglese della Mercedes la RB19 appare irraggiungibile

F1 | Russell: “Non possiamo eguagliare la costanza della Red Bull”

I test pre stagionali, che si sono svolti nei giorni scorsi in Bahrain, hanno sottolineato le ottime prestazioni della Red Bull che ha mostrato un grande passo per quel che riguarda il passo gara. Una costanza che chiaramente non è sfuggita ai competitor della scuderia di Milton Keynes, tra i quali figura la Mercedes chiamata a riscattare un 2022 poco felice.

Discutendo dei verdetti emersi nello scorso weekend, George Russell ha sottolineato dal suo punto di vista come la Ferrari abbia fatto molto veloce in configurazione da qualifica mentre la RB19 è stato molto performante sulla distanza.

La nuova Mercedes W14 ha palesato non poche difficoltà nei test in Bahrain, risultando ad oggi molto distante dalla Red Bull e dalla Ferrari. Eliminato il porpoising, criticità che ha afflitto la Mercedes per quasi tutto il 2022, ora la squadra tedesca deve fare i conti con una monoposto nervosa che ha palesato non pochi problemi di tenuta in pista.

“La Ferrari è più veloce sul giro secco, abbiamo un ritmo migliore nei long run – ha dichiarato Russell – Ma non possiamo eguagliare la costanza della Red Bull”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati