F1 | Russell non ha dubbi: “Le nuove direttive tecniche potrebbero rallentare Ferrari e Red Bull”
Le valutazioni dell'inglese sulla possibile seconda parte di stagione

L’entrata in vigore delle nuove direttive tecniche riguardanti il fondo (QUI TUTTI I DETTAGLI) può spingere Red Bull e Ferrari a perdere decimi importanti nel confronto diretto con la Mercedes, parola di George Russell.
Secondo quanto dichiarato dal pilota inglese, la “normalizzazione” di alcune zone grigie del regolamento a partire dal Gran Premio del Belgio, insieme agli aggiornamenti tecnici in programma nelle prossime settimane, potrebbe accorciare il gap tra la W13 e il duo composto dalla F1-75 e la RB18, rendendo così più interessante la seconda parte di campionato.
“Dopo l’appuntamento di Barcellona siamo riusciti a compiere un buon passo in avanti in termini di performance”, ha affermato l’inglese della Mercedes. “Le gare cittadine di Monaco, Baku e Montreal ci hanno rallentato, ma a Silverstone sia mo tornati ad esprimere un buon passo, confermando inoltre un ottimo trend per quello che riguarda gli aggiornamenti alla monoposto. Red Bull e Ferrari hanno preso le misure, ma sappiamo che sono in programma dei cambiamenti che potrebbero compromettere i risultati di quelle squadre che, a differenza nostra, si sono spinte di più nell’interpretazione di alcune regole”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui




![F1 | Mercedes, giorni frenetici in vista della presentazione del 14 febbraio [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/01/f1-mercedes-w14-presentazione-video-1024x551.jpg)
![F1 | Mercedes, giorni frenetici in vista della presentazione del 14 febbraio [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/01/f1-mercedes-w14-presentazione-video-500x269.jpg)



















