F1 | Russell-Mercedes, Capito: “Siamo felici di vederlo premiato con questa opportunità”
"Guarderemo i suoi progressi con interesse e orgoglio", ha detto il CEO e TP della Williams
La giornata odierna è stata quella dell’annuncio ufficiale di George Russell in Mercedes nel 2022 con il giovane talento britannico che costituirà una line up di livello con il connazionale Lewis Hamilton. Sulla promozione di Russell ha esternato il suo punto di vista anche Jost Capito, TP della Williams, che ha visto da vicino la crescita del 63.
Per il dopo Russell lo stesso Capito ha dichiarato che ogni annuncio verrà fatto al momento opportuno. Tra le opzioni più accreditate in questo momento c’è quella che risponde al nome di Alexander Albon, con il thailandese che pare corteggiato anche dall’Alfa Romeo.
“Negli ultimi tre anni è stato chiaro a tutti i membri del team Williams quanto George fosse dedicato, concentrato e talentuoso attraverso il contributo alla squadra sia in pista che fuori – ha dichiarato Capito – Ha tutte le caratteristiche necessarie per ottenere il massimo successo nel nostro sport e siamo quindi felici per lui, sia come squadra che per me personalmente, di vederlo premiato con l’opportunità di mettersi alla prova in Mercedes. Guarderemo i suoi progressi con interesse e orgoglio, conoscendo il ruolo che Williams ha svolto nello sviluppo delle sue notevoli capacità”.
Capito, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Naturalmente eravamo consapevoli di questa possibilità che si stava concretizzando e quindi avevamo a disposizione una serie di opzioni di guida importante. Ora non vediamo l’ora di dare forma alla nostra futura formazione che ci aiuterà a fare il prossimo passo nel nostro entusiasmante viaggio come squadra e faremo annunci a tempo debito”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui