F1 | Russell fiducioso nonostante le difficoltà: “Dobbiamo sbloccare il potenziale della W13”

"Siamo un passo indietro rispetto ai nostri competitor", ha proseguito l'inglese

Russell fiducioso, anche se la W13 non ha offerto le indicazioni che la Mercedes sperava
F1 | Russell fiducioso nonostante le difficoltà: “Dobbiamo sbloccare il potenziale della W13”

Tramite le colonne ufficiali del sito Mercedes, George Russell ha analizzato le performance mostrare dalla W13 nel corso della tre giorni di test pre-season in Bahrain, sottolineando come la squadra stia facendo il massimo per risolvere le problematiche di setting e bilanciamento aerodinamico emerse sul pacchetto tecnico di quest’anno.

Nonostante il pacchetto evolutivo presentato in medio-oriente, la scuderia campione del mondo ha faticato enormemente con il “porpoising”, aspetto che ha portato i piloti a non raccogliere i dati che speravano sulla monoposto, anche in termini di feeling. La speranza è quella di ridurre e non di poco il problema già per la settimana prossima, così da avvicinarsi alle buone performance mostrate da Ferrari e Red Bull.

“Sono state giornate di lavoro produttive e molto intriganti, con così tante cose da imparare sulla nuova vettura e sulle nuove mescole”, ha affermato il britannico. “Abbiamo superato il programma di lavoro con pochi problemi di affidabilità e da quel punto di vista ci riteniamo abbastanza soddisfatti. In termini di performance, invece, abbiamo cercato di estrarre il massimo dalla vettura, ma i sobbalzi non rendono la guida molto comoda”.

“Al momento ritengo che siamo un passo indietro rispetto ai nostri principali competitor e c’è sul tavolo diverso lavoro da portare a casa in vista del primo Gran Premio della stagione”, ha proseguito l’ex Williams. “C’è molto potenziale sulla W13 e ritengo che come squadra dobbiamo trovare un modo per sbloccarlo. Il porpoising non ci permette di regolare nel modo migliore la monoposto e questo influenza le prestazioni”.

“Il team sta lavorando duramente per trovare soluzioni a questo. Si tratta di una partita lunga, ma credo che la nostra prestazione ci sia. Dobbiamo solo estrarla”, ha concluso.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di