F1 | Ferrari, Leclerc promuove la pre season 2022: “È stata una delle più regolari”

"Non abbiamo avuto nessun problema importante, a parte il porpoising che abbiamo migliorato", ha affermato il moengasco

F1 | Ferrari, Leclerc promuove la pre season 2022: “È stata una delle più regolari”

La Ferrari può sicuramente sorridere al termine della seconda tre giorni di test pre stagionali conclusasi ieri in Bahrain. Ad una settimana dal via ufficiale del Mondiale, che scatterà proprio a Sakhir, la scuderia del Cavallino ha completato senza intoppi il proprio programma di lavoro non riscontrando alcun problema tecnico sulla vettura.

Queste ultime prove hanno così confermato quando di buono aveva già fatto vedere la Rossa in Spagna e ad avvalorare i riscontri della pista ci ha pensato anche Charles Leclerc. Il monegasco infatti ha etichettato come regolare questo pre campionato, sottolineando come tutto sia filato liscio senza alcun intoppo.

È sicuramente una delle preparazioni più regolari che abbia avuto – ha dichiarato Leclerc, citato da Formula1.com – Nessun problema importante e soprattutto su un progetto così nuovo ti aspetti sempre di trovare degli ostacoli sulla strada, e per ora, a parte il porpoising che è ancora un problema in alcune condizioni, è stato abbastanza semplice e siamo riusciti a migliorarlo. Ma onestamente non ho idea di dove siamo. Sono stati certamente sei giorni di test regolari”.

Leclerc preferisce non sbilanciarsi in pronostici in vista del GP del Bahrain: “Per ora è molto, molto difficile fare previsioni ed è per questo che penso che dobbiamo rimanere davvero cauti. Come abbiamo visto, la Red Bull ha un pacchetto abbastanza nuovo oggi, la Mercedes aveva una macchina completamente nuova e non ha mostrato tutto il potenziale. In realtà sembriamo tutti così vicini”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati