F1 | Russell e Latifi su Monaco: “Fantastico correre nel Principato”

Latifi: "Sarà il mio primo GP a Monaco con una Formula 1"

Williams a caccia di punti a Monaco
F1 | Russell e Latifi su Monaco: “Fantastico correre nel Principato”

George Russell e Nicholas Latifi a caccia di importanti opportunità nel prossimo Gran Premio di Monaco, quinto appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1.

I piloti della Williams, in occasione del 750mo GP della squadra in F1, cercheranno di spingere al limite il potenziale del proprio pacchetto tecnico, così da poter cogliere eventuali opportunità di punti nel corso del fine settimana.

Per il canadese, ricordiamo, si tratterà della prima gara nel Principato al volante di una Formula 1, visto che l’edizione dello scorso anno è stata cancellata a causa del Covid19.

“Non vedo l’ora di correre il Gran Premio di Monaco”, ha dichiarato George Russell. “E’ stato un peccato perdere la corsa dello scorso anno a causa delle modifiche al calendario, visto che parliamo di uno dei circuito più esaltanti ed emozionanti dell’intero calendario. Sarà fantastico tornarci a correre. Durante il week-end inoltre festeggeremo la nostra 750ma gara in Formula 1. Un risultato incredibile che mi rende orgoglioso”.

Qui invece le valutazioni di Nicholas Latifi: “Penso sia abbastanza ovvio essere entusiasta di correre nelle strade di Monaco. Per me sarà la prima volta in assoluto al volante di una Formula 1. L’ho affrontato per molto anni in altre categoria, ma prevedo che con le F1 sarà totalmente diverso e soprattutto speciale. E’ una corsa ricca di prestigio e spettacolo, senza considerare che la pista mi piace. Sono super eccitato”.

“Sono inoltre molto contento di poter offrire il mio contributo nelle celebrazioni per il 750ma gara della squadra”, ha proseguito il canadese. “E’ un risultato enorme e sarà felice di portare in pista il nome di 100 tifosi sull’Halo. Sarà una motivazione extra nel corso del fine settimana”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati