F1 | Russell e Latifi chiudono le qualifiche a Baku in 15° e 16° posizione

Russell: "Non potevamo ottenere di meglio"

Latifi penalizzato dalle tante bandiere rosse esposte nella Q1
F1 | Russell e Latifi chiudono le qualifiche a Baku in 15° e 16° posizione

15° e 16° posizione per George Russell e Nicholas Latifi nella sessione di qualifica valida per il Gran Premio d’Azerbaijan, settimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Gli alfieri della Williams, a causa delle numerose bandiere gialle nel Q1, non sono riusciti a chiudere una qualifica semplice, faticando e non poco nella gestione dei pneumatici. Russell, nonostante questo, è riuscito a centrare l’accesso in Q2, mentre Latifi non è riuscito a superare la tagliola della Q1.

“In primo luogo devo ringraziare i meccanici per il lavoro che hanno svolto a cavallo tra libere 3 e qualifiche”, ha affermato l’inglese della Williams. “Hanno sostituito il motore in tempo record! Devo un grazie enorme a loro. Siamo scesi in pista nel momento in cui contava davvero e sono davvero felice di questa Q2. Si è trattato del massimo risultato possibile nella giornata odierna. Abbiamo sfruttato gli errori dei miei colleghi, anche se in generale la performance complessiva della vettura non è stata male. Siamo contenti!”

“Tutte quelle bandiere gialle nel corso della Q1 non mi hanno permesso di fruttare al massimo le gomme”, ha invece dichiarato Nicholas Latifi. “In questo circuito sai perfettamente che può succedere qualcosa da un momento all’altro e nel nostro caso ci siamo trovati al posto sbagliato al momento sbagliato. Avevamo il ritmo per un risultato diverso e quindi sono un pò deluso, però Baku offre sempre grande opportunità. Speriamo di poterne approfittare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati