F1 | Ross Brawn: “Mick Schumacher merita di restare nella massima categoria”
Per il responsabile Liberty Media il tedesco è un pilota talentuoso
Ross Brawn, attuale responsabile per Liberty Media di tutto il progetto F1, ha speso parole di elogio per Mick Schumacher, considerato un pilota di sicuro avvenire e meritevole di un posto in Formula 1 anche nel 2023.
L’ex direttore tecnico della Ferrari dei tempi di Schumacher padre ha analizzato le prestazioni del figlio del sette volte iridato, sottolineando quanto Mick abbia la capacità di migliorarsi passo dopo passo.
“E’ sicuramente un pilota diverso dal padre, che era capace di trovare subito il limite – le parole di Brawn – Ma Mick Schumacher è un ottimo pilota. Ha solo bisogno di un po’ più di tempo per ingranare, ma ha già vinto titoli nelle categorie propedeutiche. E’ un ragazzo di talento, ha ereditato in toto l’etica del lavoro del padre e dimostra di essere estremamente capace di migliorarsi. Schumacher quest’anno è migliorato tanto e ora ha un termine di paragone importante come Kevin Magnussen, deve misurarsi con un bravo pilota e sta facendo bene. Merita la possibilità di continuare a crescere e fare il passo successivo in F1″.
Per ora il futuro di Mick Schumacher è appeso al filo; il tedesco verosimilmente perderà l’appoggio della Ferrari, la sua conferma in Haas è difficile (non impossibile però) e il tedesco deve guardarsi intorno (Williams, AlphaTauri, Alpine) sperando di mantenere un sedile nel Circus.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui